Figli di Maria.



Messaggio del 25 ottobre 2005

Commento di Padre Ljubo Kurtovic'

La presenza della Madonna con noi è un dono e una grazia. Purtroppo l'uomo d'oggi facilmente dimentica ciò che è importante ed essenziale. Molti pensieri ci assilano e ci distolgono dal pensare che DIO C'E'. A volte la sofferenza ci fa cadere in depressione, nel buio delle emozioni e anche nel buio della ragione.
Ecco perché è così importante volgere sempre lo sguardo verso il Cielo, verso la nostra Madre santa Maria, che e che ci dona se stessa e il suo amore.
Nel messaggio di settembre ci chiedeva la conversione, il cambiamento della vita. Oggi ce ne indica la strada:
CREDERE, PREGARE, AMARE per avvicinarci a Dio e conoscerlo.
Dio è con noi e ci manda la madre di Gesù e madre nostra per farci ricordare questa verità. Gesù ci ha promesso ecco:" Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo". Dio è veramente con noi in ogni momento. ma noi non siamo in ogni momento con Lui! Dio rimane fedele; non ha mai ingannato e deluso nessuno.

La Vergine Maria ci aiuta a percorrere il cammino della fede, affinché resistiamo e rimaniamo fedeli. Ella ci ricorda che soltanto colui che cerca trova, a chi chiede sarà dato e a chi bussa sarà aperto. Dio aspetta la nostra preghiera e la nostra fiducia. Ma bisogna che la nostra preghiera sia grande, come Dio è grande. La preghiera più importante è cercare Dio: quando troviamo Dio, avremo tutto. Quando Dio avrà il primo posto della nostra vita e nella nostra famiglia, tutto il resto sarà al suo posto.

La Madonna, nelle sue apparizioni e nei suoi messaggi ci rivela la sua fiducia in noi: ha bisogno di noi, suoi figlioli, e ci ringrazia per aver risposto alla sua chiamata.
Qui a Medjugorje molti, fanno esperienza di Dio, sopratutto davanti a Gesú eucaristico; e la loro vita si trasforma. Esperienza di Dio attraverso la presenza e l'amore di Maria.

Padre Ljubo
Valid XHTML 1.0 Strict

Materiale libero per la diffusione | Contatore d'accessi [link]